⦿ Ultim'ora

Sciacca. Santangelo, Deliberto e Monte: “la città ha bisogno urgente di bonifica, scerbatura e pulizia”


I consiglieri al Comune di Sciacca, Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto e Salvatore Monte, con una nota, sollecitano il sindaco, ad intervenire con urgenza a risolvere le problematiche presenti in diverse zone della città

Ci sono alcune zona della città che necessitano di interventi straordinari di bonifica. – Scrivono Santangelo, Deliberto e Monte Il parcheggio “Catusi” necessita, oltre alla scerbatura in atto da questa mattina, di una vera e propria bonifica. Il controllo del territorio deve essere una delle priorità di una Amministrazione che, seppur tra mille difficoltà, gode di un Piano Aro ad oggi non ancora completamente funzionante”.

“Altra situazione meritevole di attenzione riguarda il cimitero di Sciacca. – Aggiungono i consiglieri di opposizione – Innumerevoli concittadini lamentano, da mesi ormai, la scarsa attenzione in relazione alla pulizia ed alla scerbatura. Il cimitero vive uno stato di totale abbandono e, seppur si era data notizia dell’adozione di interventi straordinari finalizzati ad un maggiore decoro, ad oggi non si è visto nessun miglioramento sostanziale, anzi”.

Infine i tre concludono: “Invitiamo, a gran voce, l’amministrazione comunale a provvedere con urgenza alla bonifica, alla scerbatura, alla pulizia di aree particolarmente interessate dalla fruizione di concittadini. Certi angoli dalla città non posso più aspettare. Pulizia e decoro sono due parole d’ordine per una città che, giustamente, punta ad essere luogo deputato al turismo. Auspichiamo, infine, che la procedura di derattizzazione, inizi celermente date le circostanze palesi che riguardano lo stato igienico – sanitario della nostra città”.