⦿ Ultim'ora

Sciacca. Santangelo: “Grave che La Valenti non abbia partecipato all’incontro tra i sindaci e Musumeci a Ribera”


Il Consigliere di opposizione Carmela Santangelo, ritiene “grave” la mancata partecipazione del sindaco Valenti, al secondo incontro, con il presidente della Regione Musumeci a Ribera

Per il consigliere Santangelo, l’incontro con i Sindaci e con i deputati del territorio che si è svolto, qualche ora più dopo quello di Sciacca, nella sala dei Sindaci del Comune di Ribera, rivestiva risvolti tecnici più rilevanti, rispetto a quello svoltosi a palazzo di città.

Di seguito la nota

In occasione della visita a Sciacca del Presidente Musumeci ho ritenuto opportuno prendere anche parte all’incontro con i Sindaci e con i deputati del territorio che si è svolto, qualche ora più tardi, nella sala dei Sindaci del Comune di Ribera.

Si è trattato di un incontro più tecnico rispetto a quello svoltosi a Sciacca. Sono state affrontate le problematiche relative alla messa in sicurezza e sistemazione definitiva delle strade provinciali, delle strade rurali e si è discusso altresì degli ingenti danni subiti dai proprietari terrieri.

Dispiace e non molto, dover sottolineare la totale assenza di una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Sciacca. Assente il Sindaco, assenti qualsivoglia componenti della sua giunta, assente il parlamentare di riferimento dell’attuale amministrazione guidata da Francesca Valenti.

E’ triste dover prendere parte ad una riunione di rilevante importanza per le sorti del nostro territorio e notare la totale assenza dei rappresentanti della Amministrazione di Sciacca. Uno sgarbo, una mancanza di interesse. Probabilmente il Sindaco ed il “codazzo” erano già abbastanza soddisfatti dell’incontro avvenuto a Sciacca.

Mi corre l’obbligo evidenziare che l’incontro a Ribera è stato particolarmente interessante ed ha delineato alcuni aspetti che a Sciacca non sono stati trattati. Una cosa è chiara, nella riunione svoltasi a Ribera nessun amministratore di Sciacca si è degnato di essere presente.

Presenti invece l’onorevole Pullara e l’onorevole Mangiacavallo in rappresentanza di un ampio territorio che giornalmente portano avanti innumerevoli istanze.