⦿ Ultim'ora

Sciacca, Scherma. Frenna e Napoli della Discobolo ASD si qualificano a Reggio Calabria, si va verso gli Assoluti


Ancora un ottimo risultato per il sodalizio guidato da Pippo Vullo

Grazie a Carolyn Frenna il Sodalizio Sportivo “il Discobolo A.S.D. Sciacca” conquista il terzo posto nella gara di sciabola femminile individuale che ha concluso la tappa di Reggio Calabria – Prova di Qualificazione Zona Sud, utile all’avvicinamento alla qualificazione nazionale degli Assoluti.

La spedizione della società saccense era composta da Carolyn Frenna e Vittorio Napoli. Il Sodalizio saccense ha ottenuto il 100% da questa trasferta, qualificando entrambi gli atleti per la penultima prova di qualificazione per gli assoluti che quest’anno si svolgeranno a Palermo nella prima decade del mese di giugno 2019.

Carolyn Frenna centra il secondo podio della stagione 2018/2019, dopo la medaglia d’oro nella prova di circuito Europeo a Londra nel mese di ottobre scorso, conquista un importante medaglia di bronzo negli assoluti, nella fase a girone con 4 vittorie e 2 sconfitte si piazza al 10° posto della classifica provvisoria.

Nella diretta match dopo match dal tabellone dei 64 vola in semifinale, battuta solamente dall’esperta Atleta Alessandra Lucchino con un passato schermistico importante, essendo ex tiratrice dell’Aeronautica militare, oggi tesserata per un club calabro.

Abbastanza simile la sorte dell’altro saccense in gara, Vittorio Napoli, che nella fase a girone conquista 4 vittorie e 2 sconfitte piazzandosi al 15° posto della classifica provvisoria.

Nella diretta match dopo match dal tabellone dei 64 approda al tabellone dei 16, la sua corsa si ferma per l’ingresso in finale ad 8 perdendo 15/12.

“Mi ritengo abbastanza sodisfatto delle prestazioni – ha dichiarato il tecnico nazionale Pippo Vullo – si può fare sicuramente di più, il potenziale c’è, bisogna migliorare ancora qualcosa, e bisogna lavorare anche sulla mentalità vincente e di gestione del match”.