⦿ Ultim'ora

Sciacca, scuola. Incontro su alimentazione, attività fisica e ambiente: intanto alunni disabili restano a casa


Mentre infuriano le polemiche sulla mancata attivazione – ad un mese dall’inizio della scuola – del servizio di autonomia e comunicazione oltre a quello igienico sanitario per gli alunni disabili, l’assessore all’Istruzione Gisella Mondino pensa a promuovere incontri sull’alimentazione

Riceviamo e pubblichiamo: “Benessere e cittadinanza: alimentazione, attività fisica e ambiente. È il tema di un incontro in programma oggi alle ore 17 nella Sala Blasco del Comune di Sciacca. Lo scopo è quello di individuare azioni di miglioramento che coinvolgano tutta la comunità scolastica in un percorso cittadino.

A promuovere l’iniziativa: l’assessorato alla Pubblica Istruzione con il Gruppo interistituzionale di educazione alimentare e corretti stili di vita. All’incontro di oggi pomeriggio sono invitati in particolare i componenti dei consigli di istituto e dei consigli di circolo delle scuole.

In una scuola orientata alla promozione della salute  – evidenzia l’assessore Gisella Mondino -,  gli insegnanti e tutta l’organizzazione scolastica svolgono un ruolo chiave. Nel rappresentare modelli di riferimento per studenti e famiglie, sono chiamati a mettere in campo azioni aducative e formative per il raggiungimento di fondamentali obiettivi orientati alla salute”.