⦿ Ultim'ora

Sciacca. Silvio Caracappa a giunta Valenti: “Su tombe, loculi e cappelle cimiteriali tutto tace, perché?”


Il consigliere di opposizione ha presentato interrogazione all’Amministrazione Comunale

Nonostante siano passati parecchi mesi dall’insediamento della Giunta Valenti, sulla questione inerente il cimitero,le tombe, loculi, sarcofagi, cappelle cimiteriali, nessun segnale è ancora pervenuto. Risale oramai a tanti mesi fa la notizia della definizione della graduatoria per le aree su cui realizzare le cappelle gentilizie. Tantissimi cittadini in attesa, altri che aspettano in merito alle strutture piu piccole, ma dalle stanze del Comune solo silenzio.

Tutto questo è ancora più grave se si pensa che l’Ente dalla vendita di tali aree potrebbe ricevere importanti introiti che andrebbero ad ossigenare le ristrette casse comunali. Lo sblocco dell’iter permetterebbe inoltre di mettere in circolo una macchina che oltre a dare un servizio ai cittadini, darebbe anche a varie imprese edili della città la possibilità di potere avere altre importanti opportunità di lavoro.

Chiedo oggi il perché di questo stato di silenzio e se è intenzione dell’Amministrazione di concentrarsi diversamente e maggiormente rispetto ad un tema molto sentito dalla cittadinanza”.