⦿ Ultim'ora

Sciacca. Silvio Caracappa: “Abbeveratoio Settecannoli di nuovo a secco, perchè?”


Dopo uno stop di quasi sette mesi, a luglio di quest’anno grazie all’intervento dell’allora assessore Paolo Mandracchia l’abeveratoio era tornato a funzionare, oggi risulta di nuovo a secco per non precisati motivi

Il consigliere comunale d’opposizione Silvio Caracappa interroga oggi l’Amministrazione Comunale per sapere le reali motivazioni per le quali l’abbeveratoio Settecannoli risulta a secco e quali interventi la stessa sta predisponendo per ripristinare la fornitura.

Il consigliere sollecita inoltre il ripristino e la riparazione di una serie di perdite della conduttura idrica con tantissimi metri cubi d’acqua che si disperdono inutilmente.

Da giorni l’abbeveratoio “Settecannoli” è improvvisamente a secco senza che sia stata data alcuna comunicazione. La sorgente idrica, attiva da ben 37 anni, rappresenta un punto di riferimento per famiglie e cittadini che giornalmente si recano sui luoghi per i propri fabbisogni familiari.

Già mesi fa il bevaio ha presentato altri problemi che dopo una serie di sollecitazioni sono stati risolti.

Tale interruzione oltre ai disagi citati sta mettendo a dura prova anche il comparto agricolo e zootecnico tenuto conto che sono tanti gli agricoltori che si forniscono per alimentare i propri animali”.