⦿ Ultim'ora

Sciacca. Simone Di Paola chiede incontro con Armao per conoscere come intende riaprire le Terme


Il Presidente della commissione speciale “Terme” Simone Di Paola, invia al Sindaco di Sciacca, Francesca Valenti una richiesta per fissare un incontro con l’Assessore Regionale, Gaetano Armao, con lo scopo di conoscere i dettagli dei reali intendimenti della Regione Siciliana, rispetto al percorso di rilancio delle nostre Terme

Di seguito la lettera

“In conformità a quanto concordato in occasione della seduta del 25.06.2018, questa commissione consiliare speciale ribadisce, con la presente, la unanime volontà dei suoi componenti di poter incontrare, nel più breve tempo possibile ed unitamente alla S.V., il Governo Regionale, nella persona dell’Assessore al ramo, On. Prof. Gaetano Armao, al fine di poter conoscere nel dettaglio lo stato dell’arte ed i reali intendimenti della Regione Siciliana, rispetto al percorso di rilancio delle nostre Terme.
Tale passaggio si ritiene di fondamentale importanza, sì da avviare nel giusto modo e con l’adeguata consapevolezza il mandato assegnato alla commissione stessa, all’atto della sua costituzione, consentendole successivamente di promuovere tutti gli incontri e le iniziative ritenute necessarie a dare un fattivo e propositivo contributo del Consiglio Comunale e della Città, in un contesto di proficua cooperazione istituzionale.
In tal senso, ribadendo il convincimento che il referente principale di questa commissione sia il Sindaco della Città, si ritiene necessario che la S.V. voglia attivarsi, al fine di dar seguito alle deliberazioni assunte nel corso della seduta di commissione sopra richiamata, facendosi portavoce della istanza in oggetto e promotrice di un tale incontro.
Affidiamo alle conseguenti interlocuzioni fra la S.V. e l’Assessore Armao il compito di definire i dettagli organizzativi, a cominciare dal giorno e dal luogo della riunione, auspicando tuttavia che essa possa tenersi quanto prima possibile, certamente prima della pausa estiva.
Ci permettiamo altresì di evidenziare come sarebbe un significativo segnale di apertura alla Città, se l’autorevole esponente del governo Regionale volesse onorarci della sua presenza a Sciacca, possibilmente nell’aula consiliare “Falcone Borsellino”, consentendo in tal modo a quanti più consiglieri e cittadini possibile di partecipare attivamente all’incontro di che trattasi ed al confronto che ne seguirebbe.
Ringraziando anticipatamente la S.V. per ciò che farà al fine di dare seguito alle determinazioni di questa commissione, restiamo in attesa di riscontri alla presente.