⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sindaco Valenti: “Continua cattura e sterilizzazione randagi, ma servono misure urgenti di Regione e Asp”


Dopo la nota strage dei 25 cani avvelenati in contrada Muciare, procede da parte del personale del Comune, il prelevamento degli animali per il loro inserimento nei posti resesi disponibili nelle strutture accreditate, per la successiva sterilizzazione.

Francesca Valenti però, continua a chiedere a gran voce una più ampia e veloce campagna di sterilizzazione. “La nota e annosa mancanza di posti disponibili nelle strutture, situazione ereditata dalla nostra amministrazione, – dice il sindaco – non può più costituire un meccanismo di blocco. Servono misure urgenti da parte dell’Asp e della Regione siciliana e tale riguardo sono pronto a chiedere e costituire un’unità di crisi”.

Nel pomeriggio di ieri, inoltre, al Comune di Sciacca, il sindaco Francesca Valenti ha incontrato Ennio Bonfanti, responsabile guardie ambientali Wwf, e Giuseppe Mazzotta, presidente Wwf Sicilia area mediterranea. L’incontro è servito ad affrontare la gravissima emergenza originata dall’ignobile uccisione del 25 cani randagi in contrada Muciare.