⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sospesa domani raccolta Umido, Comune ripete: “Se mischiate rifiuti ve li lasciamo davanti casa”


Continuano i disservizi sulla raccolta dell’Umido a Sciacca, ma l’assessore Michele Bacchi rassicura tutti: “Nei giorni in cui non si raccoglie l’umido il personale della dittà pulirà la città”, così avremo una città pulita con le case stipate di rifiuti maleodoranti, ecco la svolta epocale dell’Amministrazione Valenti

Sospesa domani come al solito, mercoledì 15 luglio 2020, la raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani a causa dell’impossibilità di conferire nell’impianto di compostaggio.

Nel giorno di sospensione del servizio, pertanto, non si dovranno uscire i mastelli dei rifiuti con la frazione umida. Si dovranno uscire solo nel turno di sabato.

Dal Comune reiterano l’avviso che già qualche settimana fa fece molto discutere: Se nella giornata di giovedì – quando l’eco-calendario prevede la raccolta dei soli rifiuti indifferenziati – gli operatori dovessero trovare rifiuti mischiati, indifferenziato e umido, davanti alle abitazioni non ritireranno i sacchetti. Si invitano i cittadini a collaborare, selezionando correttamente i rifiuti secondo quanto previsto dall’ecocalendario”.

Ci pensa però l’assessore Michele Bacchi a “salvare la Patria”: “Il personale della ditta di raccolta dei rifiuti nei giorni di sospensione del servizio viene utilizzato per lo svolgimento di servizi alternativi su disposizione di servizio del RUP. Domani – comunica – saranno impegnati nella pulizia degli ingressi della città”.