⦿ Ultim'ora

Sciacca. Stefano Scaduto: “Pubblicare su sito web comunale tutti gli atti riguardanti le Terme”


Il presidente del Centro Studi De Gasperi chiede all’amministrazione di rendere accessibili a tutti i cittadini gli atti relativi alle Terme di Sciacca tramite il sito istituzionale del Comune

Sul tema Terme interviene oggi il presidente del Centro Studi De Gasperi Stefano Scaduto, che chiede all’amministrazione maggiore trasparenza e che – attraverso la pubblicazione online sul sito istituzionale – vengano pubblicati tutti i documenti e gli atti relativi alla vicenda.

“Sulle terme di Sciacca, la maggior parte dei cittadini di Sciacca sconosce gli atti compiuti dal Comune di Sciacca e dalla Regione Siciliana ai fini della loro riapertura.

E’ necessario che la città sia informata su ciò che ha fatto il Comune di Sciacca, su ciò che ha fatto la Regione Siciliana, su ciò che faranno, attraverso la facile accessibilità di tutti gli atti comunali e regionali finalizzati alla riapertura delle Terme.

Pertanto, chiediamo al Sindaco, che è anche assessore alla Trasparenza nel nostro Comune, di rendere pubblici gli atti comunali ed anche quelli regionali di cui il Comune ha avuto conoscenza, pubblicandoli in apposita sezione tematica che dovrebbe chiamarsi “ TERME DI SCIACCA”.

Chiediamo anche che il Comune renda noto nella sezione tematica dedicata sul sito comunale alle Terme di Sciacca i nomi del responsabile comunale e di quello regionale dei procedimenti amministrativi comunale e regionale finalizzati alla riapertura delle Terme di Sciacca. Non ci basta più sapere che delle Terme si occupano a Sciacca il Sindaco e alla Regione l’assessore Armao, vogliamo sapere chi sono i dirigenti che a livello comunale e regionale si stanno occupando dal punto di vista burocratico di tutti i passaggi necessari alla riapertura delle Terme.

Cogliamo l’occasione di questa richiesta di trasparenza, per chiedere al Sindaco di Sciacca di fare tutto il possibile per la più rapida riapertura delle Terme di Sciacca e di spiegare alla città quali iniziative future intende porre in atto a tale scopo”.