⦿ Ultim'ora

Sciacca. Tavolo tecnico su aumento costo acqua irrigua: l’U.N.S.I.C si dichiara contraria


Si è svolto ieri mattina nella sala giunta del comune di Sciacca un Tavolo Tecnico su un ventilato aumento del costo dell’acqua per irrigazione agricola

Stefano Trafficante e Gaspare Ciaccio della U.N.S.I.C ( Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) di Ribera, con nota stampa, si dichiarano contrari a qualsiasi aumento. “Dopo il Tavolo Tecnico di ieri mattina, – dichiarano Trafficante e Ciaccio- attendiamo l`on. Michele Catanzaro, e l`on Matteo Mangiacavallo, che hanno dato piena disponibilità nella loro qualità di deputati della Regione Sicilia, insieme al Direttore Generale del Consorzio di Bonifica AG3 dott. Giovanni Tomasino, a convocare e organizzare nei prossimi giorni, un gruppo di lavoro tra organizzazioni Sindacali, e Assessorato Regionale al fine di presentare una proposta con l’auspicio che venga accolta e approvata dalla Giunta Regionale scongiurando così disagi di natura economico – sociale, ai nostri agricoltori”.
“Abbiamo chiesto – continuano i sindacalisti – al Direttore Tomasino se c’erano accordi con altre organizzazioni Sindacali, cui voci giravano fra gli agricoltori, il quale fortunatamente ha smentito categoricamente, siamo contrari a qualsiasi tipo aumento del prezzo del metro cubo dell’acqua irrigua”.