⦿ Ultim'ora

Sciacca, Teatro Samonà. Salvatore Monte furioso: “L’unica gestione malsana è della Valenti e di Bellanca”


Dopo la guerra sulle Terme ecco un altro muro contro muro tra giunta Valenti e Centro-Destra: stabilire di chi sia la colpa se oggi il teatro Samonà è chiuso

Sciacca, Teatro Samonà. Salvatore Monte furioso: "L'unica gestione malsana è della Valenti e di Bellanca"

Sciacca, Teatro Samonà. Salvatore Monte furioso risponde al sindaco Francesca Valenti: "L'unica gestione malsana è della Valenti e di Bellanca"

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Donnerstag, 29. März 2018

E’ un Salvatore Monte furioso quello che risponde alle parole del Sindaco Valenti che oggi in conferenza stampa ha tentato di addossare le parole poco edificanti usate dall’assessore Regionale Gaetano Armao sulla gestione comunale del Samonà alla scorsa amministrazione Di Paola.

Gaetano Armao, che ha usato l’esempio del Samonà chiuso da mesi come dimostrazione dell’incapacità di gestione comunale di grandi opere, comprese le Terme, ha visto la replica del Sindaco Valenti che oggi alle telecamere di Fatti&Avvenimenti ha affermato che: “E’ evidente che l’assessore Armao non si riferisse alla mia amministrazione dato che la Regione non ci ha concesso di usare il bene, probabilmente si riferiva all’amministrazione Di Paola”.

Parole che hanno mandato su tutte le furie l’ex assessore e consigliere comunale Salvatore Monte che è voluto intervenire telefonicamente per dire che: “Qui si continua a voler cambiare la realtà dei fatti. Il Comune di Sciacca sotto l’amministrazione Valenti ha avuto l’opportunità di avere per 2 o 3 mesi la gestione del Samonà, per organizzare, fare cassa e dare l’opportunità agli artisti locali di avere un luogo in cui esibirsi durante la stagione invernale. Ma nulla si è fatto, addirittura il concerto di Natale del Rotary si è dovuto spostare al convento San Francesco.

La cattiva gestione non può essere quindi riferita all’amministrazione Di Paola, che all’interno del teatro Samonà ha organizzato ben oltre 40 spettacoli, e diverse volte si è registrato il tutto esaurito.

La cattiva amministrazione a cui fa riferimento Armao è quindi ovvio che sia quella guidata dal sindaco Valenti che non è stata in grado di tenere il Samonà aperto, manutenerlo e neppure difenderlo da attacchi vandalici”.

Infine, l’ex assessore e noto conoscitore e operatore del mondo dello spettacolo ha voluto precisare anche tecnicamente che: “Se un teatro viene chiuso è chiaro che tutto va in malora, le attrezzature vanno usate periodicamente altrimenti si guastano e l’Amministrazione Valenti non ha fatto nulla per impedirlo”.