⦿ Ultim'ora

Sciacca. Tentata rapina a panificio in Corso Miraglia: l’arrestato è il saccense Francesco Paolo Rizzo


I carabinieri hanno confermato l’arresto del giovane accusato della presunta rapina ai danni del panificio S. Giuseppe di Corso Miraglia a Sciacca. Si tratta del saccense venticinquenne Francesco Paolo Rizzo, incensurato.

Rizzo stamattina pare abbia tentato di rapinare il panificio S. Giuseppe di Corso Accurso Miraglia, senza però riuscirvi, poi si è dato alla fuga. I Militari dell’Arma allertati da una telefonata, hanno bloccato il 25enne in via Ovidio e posto in stato di fermo. Durante le ricerche i carabinieri, hanno trovato sotto un’auto parcheggiata, una pistola simile ad una Beretta, pare a gas, ma giocattolo e con il tappo rosso tolto, che potrebbe essere l’arma usata per la rapina, ma sono in corso ulteriori verifiche.

I carabinieri dopo le prime indagini e sentite diverse testimonianze, che hanno confermato la descrizione del fuggitivo con i tratti somatici di Rizzo, hanno arrestato il venticinquenne con l’accusa di “Tentata Rapina aggravata”.

La Procura di Sciacca ha aperto un inchiesta, e il sostituto di turno ha disposto l’accompagnamento del venticinquenne alla casa circondariale di Sciacca.