⦿ Ultim'ora

Sciacca. Topi nella Scuola di via Catusi: “Avvisato il Comune, serve derattizzazione”


La segnalazione risale a stamattina: un topo è stato visto entrare in un tombino, il Comune è stato avvisato oggi stesso, adesso tocca all’amministrazione provvedere

Alcuni lettori ci hanno segnalato la presenza di topi nel plesso scolastico del 1°Circolo Didattico “Giovanni XXIII”di Sciacca, in via Catusi. Interpellata la dirigenza dell’Istituto, a noi di Fatti&Avvenimenti, è stato risposto di essere a conoscenza del problema, segnalato proprio questa mattina.

In particolare, ci hanno riferito dalla dirigenza, questa mattina è stato visto un topo entrare in un tombino nella scuola, ma non ci sarebbe una vera e propria infestazione. A dir la verità però, i genitori che ci hanno segnalato il problema, ci hanno anche riferito di qualche topo che sarebbe stato visto forse anche all’interno dell’Istituto, ma non ci sono conferme su ciò.

Ad ogni modo, la dirigenza da noi immediatamente interpellata ci ha riferito di stare per mandare – proprio in questi minuti – una lettera di richiesta al sindaco di Sciacca Francesca Valenti ed all’Amministrazione, per provvedere ad una immediata derattizzazione dell’Istituto ed una scerbatura nei dintorni del plesso.  

Insomma, adesso la palla passa all’Amministrazione, ma siamo certi che gli interventi avverranno in tempi celeri, a garanzia della salute dei piccolissimi studenti dell’Istituto e della salubrità degli ambienti di studio.