⦿ Ultim'ora

Sciacca.Topi Scuola Sant’Agostino Comm. Sanità: “2 derattizzazioni e bambini ancora a rischio infezioni”


I componenti della commissione Sanità del Comune di Sciacca, Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto, Gaetano Cognata e Vincenzo Bonomo, considerano “paradossale eseguire 2 derattizzazioni in pochi giorni” e annunciano una “visita” nell’istituto

“La situazione venutasi a creare presso la Scuola Sant’Agostino – scrivono Santangelo, Deliberto, Cognata e Bonomo – sembra quasi paradossale, per la seconda volta dopo pochi giorni l’istituto è oggetto di derattizzazione per la presenza di un roditore.

Come Commissione Sanità siamo molto preoccupati in quanto i bambini di scuola materna ed elementare sono molto vulnerabili e possono essere esposti a rischi anche di contagio”.

“Chiediamo – continuano i consiglieri – che le procedure di derattizzazione siano svolte con la massima attenzione e che venga svolta dal Comune di Sciacca una pulizia straordinaria dei locali per evitare che i bambini possano venire a contatto con escrementi o veleni.

Anticipiamo una visita della stessa Commissione Sanità presso i locali della scuole per venerdì mattina alle ore 8:30 per verificare la pulizia di tutti gli spazi oggetti di intervento”.

Poi concludono: “Chiediamo al vice Sindaco, con delega alla scuola, che provveda in tempi brevi ad effettuare dei sopralluoghi presso tutti gli istituti di competenza per verificare se sono necessari interventi di natura igienico-sanitario”.