Sciacca. Una tromba d’aria si abbatte in c/da Santa Maria: danneggiate alcune aziende


Un evento meteorologico insolito per la cittadina di Sciacca quello verificatosi nella notte: una tromba d’aria ha colpito la Zona industriale di S.Maria.

tromba-daria-f.vaianella

L’evento che non ha fortunatamente interessato altre zone della città,  anche se di breve durata, ha comunque causato danni ad alcune aziende del posto.

Sono due in particolare, le attività finite nel vortice della tromba d’aria: la “Falegnameria Vaianella” e la “Tarantino pietre”. Dalla posizione delle due ditte, si può intuire che il fenomeno ha interessato maggiormente la parte iniziale – andando da Sciacca verso Caltabellotta – della grande piana della zona industriale, infatti nessun danno è al momento segnalato da altre aziende situate più a nord.

La “Tarantino pietre”, ha subito la distruzione della casetta in legno utilizzata come uffici, letteralmente portata via dalla furia del vento: praticamente scoperchiata la struttura e distrutto quanto stava all’interno. I proprietari della ditta, stanno facendo l’inventario dei danni e cercando di recuperare il recuperabile.

tromba-daria2-fL’altra azienda colpita è la “Falegnameria Vaianella”, che praticamente è situata quasi di fronte a quella di Tarantino. Anche qui, la tromba d’aria ha divelto una copertura e abbattuto la ringhiera di recinzione dell’azienda, e anche qui i titolari stanno cercando di quantizzare l’ammontare dei danni subiti, per fortuna solo economici.

 


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti