⦿ Ultim'ora

Sciacca, Turismo, comparto Taxi. Monte e Milioti: “L’amministrazione Valenti li ha snobbati”


“Totalmente abbandonato a se stesso” è questo il commento dei consiglieri del centro-destra Giuseppe Milioti e Salvatore Monte sul trattamento riservato dall’amministrazione Valenti al comparto dei tassisti

Per i consiglieri versa infatti in stato di totale abbandono il comparto dei tassisti di Sciacca: “Un comparto fondamentale per il Supporto ai servizi al Turista che,giustamente, una città turistica come la Nostra deve offrire. – scrivono i consiglieri – Un comparto che si annovera tra “gli snobbati” dalla amministrazione comunale che non ha dedicato un minuto del suo tempo per ascoltare proposte e migliorie provenienti dalla associazione dei tassisti.

Anzi, da parte dei conducenti vi è stata una formale richiesta di incontro che, purtroppo per loro, non ha avuto alcuna risposta. Ed è così, dunque, che da mesi ormai i tassisti di Sciacca navigano a vista, senza un sostegno da parte delle istituzioni, consci che forse “chi fa da se fa per tre.” Ma,purtroppo, non è così”. 

“La passata amministrazione Di Paola aveva creato un filo diretto, un canale sempre attivo per apportare migliorie continue ad un gruppo di lavoratori facenti parte di un settore nevralgico nell’ambito turistico. Ed invece adesso con l’amministrazione Valenti c’è il silenzio. Cosa ormai consolidata. Silenzio e dimenticatoio. 

Ai tassisti è stata tolta la possibilità di usufruire del gabbiotto info Point che vedeva,sempre, un operatore pronto a dare informazioni al turista. Invece che consolidare le cose buone del passato, la amministrazione del cambiamento ha ben deciso di sopprimere lo stato in cui si trovavano le cose al momento del loro insediamento. Una ripicca politica? Purtroppo no, perché a piangerne le conseguenze sono gli operatori turistici della città e i nostri ospiti. Ad oggi e di mesi ne sono passati un bel po’, per l’amministrazione il comparto tassisti è solo una macchia bianca su piazza Saverio Friscia. Nulla di più!