⦿ Ultim'ora

Sciacca. Un autocompattore della Sogeir va a fuoco in viale della Vittoria, durante la raccolta dei rifiuti


Un incidente che fortunatamente, non ha avuto conseguenze, ne per gli operai addetti ai lavori, ne per il mezzo.

È successo ieri pomeriggio, nel viale della Vittoria in pieno centro storico cittadino a Sciacca, un autocompattore della società Sogeir , mentre era intento a svolgere il normale e consueto servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in città, per cause in fase di accertamento, ha preso  fuoco.

L”autista del mezzo ed il personale al lavoro, si sono accorti immediatamente di ciò che stava succedendo e con prontezza di riflessi, hanno spostato il camion in periferia, in viale Siena, avvertendo i Vigili del fuoco dello spostamento, in modo da consentire il loro intervento in tutta sicurezza.

Il fuoco con molta probabilità, si è innescato da  qualche sacchetto dell’immondizia, che conteneva qualcosa che già bruciava e poi una volta inserito nel cassone del camion, si è propagato rapidamente. Se nessuno si fosse accorto della cosa e l’autocompattore avesse conferito il suo carico in discarica, probabilmente il danno sarebbe stato ben maggiore.

La prontezza degli operai, unita alla rapidità di intervento dei Vigili del fuoco, hanno evitato il peggio, i pompieri hanno spento le fiamme e i danni sono stati circoscritti in modo lieve al solo mezzo.