⦿ Ultim'ora

Sciacca. Un giovane va al cinema e si addormenta in sala rimanendo chiuso dentro: liberato dai Vigili del fuoco alle 4 di notte


Un ragazzo va al cinema e si addormenta nella sala, per “liberarlo” sono dovuti intervenire in piena notte i Vigili del Fuoco.

La notizia che fortunatamente fa solo sorridere è riportata nell’edizione odierna del quotidiano “La Sicilia”, ma non menziona né il nome della sala, né il nome del protagonista.  Pare che il giovane di Sciacca, forse arrivato in sala troppo stanco per assistere all’ultimo proiezione del film, si sia decisamente rilassato un po’ troppo… addormentandosi sulla poltrona!

Il ragazzo ad un certo punto, si è svegliato e trovandosi chiuso dentro, da solo ed al buio. Si è messo a gridare, attirando l’attenzione di alcuni passanti, che hanno dato l’allarme. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che intorno alle quattro del mattino lo hanno liberato.

Non appena fuori, i “liberatori” gli hanno chiesto come mai sia rimasto chiuso dentro: il giovane ha riferito di non essersi accorto di nulla; si è addormentato e non ha neppure sentito che gli addetti ai lavori hanno chiuso la sala e spento le luci.

Più che che essere spettatore del film, sembra il protagonista, ma uno di quelli “svegli”, alla Mr. Bean.