⦿ Ultim'ora

Sciacca. Un marinaio cade in mare e l’elica gli devasta una gamba: trasferito in elisoccorso a Catania


Gravissimo incidente, un marinaio mentre lavorava a bordo di un peschereccio a circa 24 miglia al largo della costa di Sciacca, è rimasto gravemente ferito ad una gamba.

Il marittimo di nazionalità tunisina, secondo la prima ricostruire dei militari del Circomare di Sciacca, che sono arrivati in soccorso, era impegnato in una battuta di pesca, quando per cause accidentali, sarebbe finito in mare e l’elica del natante lo ha colpito violentemente a una gamba devastandola.

L’uomo ha perso molto sangue e le sue condizioni sono state definite subito gravi, tanto che dopo un primo ricovero all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, dove i sanitari del pronto soccorso, dopo averlo stabilizzato hanno tentato di salvargli la gamba, preso atto della gravità delle ferite, ne hanno disposto il trasferimento in elisoccorso presso il “Cannizzaro” di Catania, più attrezzato per casi come questo.

Gli agenti del commissariato di polizia di Sciacca, che si occupano del caso, per chairire la dinamica dell’accaduto, hanno interrogato l’equipaggio del peschereccio che è composto da 14 tunisini.