Scoglitti (RG). Scontro tra un suv Jaguar guidato da 18enne e una Panda: 5 i feriti tra cui una 13enne


Rocambolesco incidente stradale, un grosso suv guidato da un neopatentato si è scontrato con una Fiat Panda: cinque i feriti tra cui una bambina di 13 anni che ha perso molti denti

È accaduto intorno alle 20,30 di questa sera in via Napoli a Scoglitti, popolosa frazione balneare di Vittoria, nel ragusano. Secondo quanto al momento ricostruito, un suv Jaguar F-Pace di grossa cilindrata, guidato da un 18 neopatentato di Acate, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda con a bordo una famiglia composta da padre, madre e una bambina di 13 anni. Nel terribile urto l’utilitaria è finita sopra il cofano del grosso suv.

Scattato l’allarme sono arrivate le ambulanze che hanno soccorso i cinque feriti, di cui 4 di Vittoria, tra cui la bambina che nell’urto avrebbe perso molti denti e il conducente del suv di Acate, che sono stati trasportati negli ospedali di Vittoria e Ragusa. Non è chiaro se le 4 persone di Vittoria erano tutti a bordo della Panda.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco del locale distaccamento Ipparino, per eseguire i rilevi sono giunti i carabinieri della Stazione di Scoglitti e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Vittoria, e gli agenti della polizia municipale.

Al giovane conducente del suv sarebbe stato contestato il fatto che un neopatentato non ha requisiti per guidare un mezzo così potente, oltre alla violazione della zona rossa, essendo proveniente da Acate che è zona rossa. Infine il 18enne sarebbe già stato sottoposto agli esami di rito dell’alcoltest.

Foto e Articolo di Franco Assenza

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti