⦿ Ultim'ora

Scontro frontale tra due auto: quattro i feriti di cui uno grave trasportato in elisoccorso


Un terribile incidente oggi, ha coinvolto due auto in uno scontro frontale, il bilancio è di 4 feriti, di cui uno grave, per cui è stato richiesto l’intervento  dell’elisoccorso.

È successo questa mattina intorno alle 11, sulla strada provinciale 19 che collega Noto con Pachino, all’altezza dei tanti bivi che portano a Vendicari.

Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di uno scontro frontale avvenuto tra due mezzi, una Peugeot 206 CC e una Opel Agila, con a bordo tre persone. Dei quattro coinvolti, tre sarebbero residenti a Pachino, tutti hanno riportato ferite e uno è grave, tanto che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale Cannizzaro di Catania, oltre a tre ambulanze che hanno trasportato uno dei feriti al nosocomio di Noto e due in quello di Avola, sul posto anche un mezzo dei vigili del fuoco.

La polizia stradale intervenuta ha chiuso la strada al traffico in direzione Rosolini, ed ha effettuato gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.