⦿ Ultim'ora

Scontro frontale fra due auto: muore un ragazzo di 21 anni e tre persone ferite di cui uno trasportato in elisoccorso


Un pauroso scontro frontale fra due auto, con una terza rimasta coinvolta, ha avuto come epilogo un terribile bilancio: un morto e tre feriti, di cui uno grave.

L’incidente stradale è avvenuto all’altezza di Carlentini, in provincia di Siracusa, sulla statale 194, in direzione Ragusa. A perdere la vita è stato Salvatore Tinnirello, 21 anni, di Lentini. La vittima ieri mattina intorno alle cinque ha perso il controllo della sua auto, forse a causa di un colpo di sonno e si è scontrato frontalmente con un’altra vettura che procedeva nel senso opposto.

Il conducente della seconda macchina è un uomo di 59 anni, che è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è ricoverato in prognosi riservata. Anche una terza auto è stata coinvolta nell’incidente, un furgoncino che non ha potuto evitare l’impatto e che ha tamponato quella del 59enne. Il conducente è rimasto ferito, ma in modo meno grave.

Lievi le ferite anche per il passeggero a bordo della vettura di Salvatore Tinnirello, che al momento dello scontro stava dormendo. Per lui solo un forte shock, ma la prognosi è solo di qualche giorno.

Sul posto i carabinieri di Augusta che si sono incaricati di svolgere i rilievi, oltre ai Vigili del fuoco. Il traffico per diverse ore è stato deviato in altre direzioni.