Scontro frontale tra una Mercedes e un Tir Volvo: perde la vita un 62enne


Tragico incidente mortale, una Mercedes si è scontrata frontalmente con autoarticolato Volvo: muore il passeggero dell’auto.

È accaduto ieri sera intorno alle 19, lungo la strada provinciale 16 per Scordia, proprio all’altezza dell’ingresso al nuovo ospedale di contrada Poggio Roggio a Lentini. Secondo una prima ricostruzione la vittima Alfio Emmi, 62 anni di Lentini, era seduto sul lato passeggero di una Mercedes guidata dal figlio di 30 anni, quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un autoarticolato Volvo guidato da un 38enne di Paternò che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato devastante ed il 62enne è morto, mentre il guidatore è rimasto ferito ma non in maniera grave.

Lanciato l’allarme sono arrivati i soccorsi e per estrarre dalla lamiere della Mercedes i due uomini, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno consentito ai sanitari del 118 di trasportare i feriti all’ospedale di Lentini, dove poco dopo l’arrivo, a causa delle gravissime ferite riportate, Alfio Emmi è deceduto.

Sul posto per stabilire la dinamica dell’incidente, sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Lentini e i carabinieri.


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti