⦿ Ultim'ora

Scontro sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo: sette le persone ferite


Un grave incidente che ha coinvolto due auto e causato sette feriti, è avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.

È accaduto intorno alle ore 11:00 , poco prima dell’uscita per Castelvetrano, in un tratto di strada dove da alcuni mesi è presente un cantiere, per cui la strada si restringe e diventa ad una sola corsia con doppio senso di circolazione. Si tratta della stessa zona in cui lo scorso mese di luglio ha perso la vita in un incidente un uomo di Menfi.

Secondo la ricostruzione della polizia, sembra che il conducente di una auto che viaggiava in direzione Castelvetrano, probabilmente a causa del maltempo, in quel momento infatti, era in corso un forte acquazzone, ma le cause sono ancora in corso di accertamento, abbia perso il controllo del mezzo, invadendo l’altra corsia, e scontrandosi frontalmente con un’altra autovettura, che proveniva dalla direzione opposta.

Sul posto oltre alla Polizia Stradale, e gli uomini dell’ANAS, sono arrivate le ambulanze del 118, che dopo avere prestato i primi soccorsi, hanno trasportato i sette feriti presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano.