⦿ Ultim'ora

Scontro sulla Agrigento-Palermo: un’auto si incastra sotto un camion, perde la vita un 76enne e un ferito


Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi sulla strada statale 189, Agrigento-Palermo. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave.

È accaduto tra Comitini e Aragona, al chilometro 53,300. Due i mezzi coinvolti, una Seat Leon Rs, guidata da Paolo Scelfo, di 76 anni, di Milena, e un autoarticolato che trasportava bitume. Nello scontro Paolo Scelfo ha perso la vita, mentre il passeggero che gli sedeva accanto S. C. M. di 58 anni, pure lui di Milena, – è rimasto ferito gravemente, ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione, il grosso camion, che trasportava bitume, viaggiava in direzione Palermo, la Seat Leon invece verso Agrigento, quando improvvisamente l’auto, per cause in corso di accertamento, avrebbe invaso la carreggiata, finendo incastrata sotto il pesante mezzo. I militari dell’Arma stanno ancora effettuando i rilievi di rito per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

La statale 189 è rimasta completamente bloccata e il traffico, in entrambi i sensi di marcia, è stato dirottato sulle provinciali. Sul posto oltre ai carabinieri delle stazioni di Aragona e Comitini e del comando compagnia di Canicattì, anche gli uomini dell’Anas, per la gestione della viabilità.