Sede Riscossione Sicilia di Sciacca aperta solo due giorni a settimana: vicesindaco Caracappa sul piede di guerra


“L’ufficio di Sciacca rimarrà aperto per soli due giorni a settimana nelle giornate di martedì e giovedì ;  una decisione  – alla luce di quanto si sta verificando in sede – che appare troppo penalizzante per la popolazione”.

A dirlo è oggi il vicensindaco di Sciacca Silvio Caracappa, che ha chiesto un incontro urgente con i vertici provinciali della società per risolvere al più preso la problematica.

L’amministratore saccense ha per questo scritto al Direttore di Riscossione Sicilia S.P.A. dell’area di Agrigento al fine di rappresentare uno stato di disagio lamentato negli ultimi giorni da molti contribuenti saccensi.

“La ristrettezza delle giornate sta causando non pochi problemi ai contribuenti, costretti a recarsi presso la sede già dalle prime ore dell’alba e con lunghe file a tratti molto snervanti. – scrive Caracappa – La chiusura della sede di via Campanella decisa anni fa aveva comportato già non pochi disagi.

Dopo tale decisione ed al fine di scongiurare la chiusura definitiva dello sportello di Sciacca la presente Amministrazione era intervenuta concedendo gratuitamente un locale prospiciente su Corso Vittorio Emanuele dove a tutt’oggi viene svolta l’attività”.

“Pertanto al fine di comprendere se sussistono le condizioni di ampliare l’apertura anche in altre giornate ed al fine di scongiurare ulteriori disguidi, chiedo al direttore dell’area di Agrigento un incontro urgente per affrontare la questione oggi molto sentita fra la gente”.