⦿ Ultim'ora

Selinunte. Musica & Legalità, in 10mila al tempio di Hera per Carl Cox


Boom di presenze ieri sera al tempio di Hera, nel parco archeologico di Selinunte, il più grande d’Europa: in 10.000 hanno ballato fino a tarda notte con la musica di Carl Cox

La nuova tappa del progetto Musica & Legalità, quest’anno patrocinata dal Ministero della Salute, evento presentato da Danilo Martines dal palco del Selinus Music Festival, oltre a Carl Cox, il primo dj al mondo ad aver suonato al circolo di pietra di Stonehenge e ad oggi considerato il re della musica elettronica, ha visto la presenza di artisti di livello internazionale.

Anche Mogol, attraverso un video ha lanciato un messaggio agli oltre 10 mila ragazzi che dal tardo pomeriggio hanno affollato Selinunte. “Non si può vivere senza coraggio. Il coraggio di non incominciare a drogarsi, il coraggio di non dipendere dall’alcol e il coraggio di essere che dà luce alla tua vita”.

C’erano giovani provenienti da ogni parte del mondo, da Amsterdam, Berlino, Madrid, oltre che da tutta la Sicilia e ogni parte d’Italia.

Il progetto Musica & Legalità, nato sotto la guida di Enrico Caruso e proseguito grazie all’impegno di Bernardo Agrò, neo direttore del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, è stato realizzato con il patrocinio del Ministero della Salute in collaborazione con Record Eventi e con il supporto di Adp Management, è la direzione artistica della Unlocked di Vincenzo Grasso, Fabrizio Lo Cascio e Luca Norato.