⦿ Ultim'ora

Sequestro di 2 auto e 10 mila euro di multe. Fermato due volte in 24 ore senza patente: errare è umano, perseverare è da…


Be che dire, un sabato sera … “indimenticabile”. Gli avevano revocato la patente di guida, ma lui continuava a guidare imperterrito.

La polizia di Stato gli ha sequestrato prima l’auto intestata alla moglie e poi quella di un amico che aveva preso in prestito, oltre a diecimila euro di multe.

È successo sabato sera a Porto Empedocle. Un 27enne del luogo, è stato fermato per ben due volte, nel giro di 24 ore a guidare un auto, nonostante avesse avuto revocata la patente. L’alt gli è stato imposto dai poliziotti del commissariato “Frontiera”, che insieme alla Stradale e al reparto Prevenzione crimine di Palermo, stavano effettuando un maxi controllo del territorio.

La prima volta, è stato fermato alla guida di un auto intestata alla moglie, che è stata sequestrata con conseguente sanzione amministrativa da 5 mila euro. Ma il giovane, non contento, si è fatto prestare l’auto di un amico, fermato nuovamente, la polizia a ripetuto la prassi precedente, quindi nuovo sequestro del mezzo e nuova multa, arrivando a 10 mila euro complessivi.