⦿ Ultim'ora

Sfottò e cori contro Juve e Inter: tifosi del Palermo pestati e colpiti con un casco, uno con setto nasale rotto


Una lite causata da futili motivi e degenerata a pugni e colpi di casco, con un giovane finito in ospedale con il setto nasale rotto e un altro ha peso due denti

È accaduto venerdì sera in via Cavour, cuore della movida notturna palermitana. Tre giovani tutti trentenni, avevano trascorso la serata in un locale, quando all’uscita sono stati aggredita da un gruppetto di coetanei che li ha presi a pugni, lanciandogli contro anche un casco.

Tutto sarebbe iniziato da banali sfottò, i tre picchiati, seduti fuori dal locale su delle moto posteggiate, pare stessero scherzando e cantando, intonando frasi goliardiche contro Inter e Juve e un coro a favore del Palermo. Ad ascoltarli c’era un gruppetto di sette forse otto giovani, che evidentemente non gradiva lo sfottò, ma pare che la goccia che abbia fatto traboccare il vaso è stato quando qualcuno dei tre ha detto “loro non cantano con noi, saranno strisciati”. Da li è scoppiato il parapiglia.

Uno del gruppo si è alzato ed è andato incontro ai tre che si sono giustificati dicendo che stavano scherzando, ma il gruppo ormai fuori controllo ha aggredito i tre giovani con pugni e persino con un casco, lasciandoli a terra e pieni di sangue, poi sono fuggiti.

I tre giovani sono stati soccorsi e portati all’ospedale Villa Sofia, dove i medici hanno riscontrato ad uno la rottura del setto nasale, un altro colpito al volto con un casco ha perso due denti ed il terzo è stato ferito allo zigomo. Sull’accaduto indagano i carabinieri.