⦿ Ultim'ora

Sfrattato da casa dopo la morte della moglie dormiva in auto: 64enne muore di freddo in un parcheggio

Il gelo della notte ha trasformato la sua auto in una cella frigorifera: 64enne trovato morto nella sua vecchia Opel corsa. Inutile l’intervento del 118

È accaduto intorno alle 10 di ieri, mercoledì 18 gennaio, a Mortara in provincia di Pavia. La vittima è un 64enne residente a Borgolavezzaro, nel novarese. L’uomo dopo la morte della moglie avvenuta la scorsa primavera, era stato sfrattato dalla sua abitazione e da allora dormiva nella sua vecchia Opel Corsa o saltuariamente a casa di conoscenti che lo ospitavano.

A notare l’auto, posteggiata nei pressi del parcheggio dell’ipermercato Bennet, è stato un passante, che ha visto un uomo all’interno del veicolo avvolto in una trapunta. Il passante avrebbe quindi cercato di svegliarlo, ma non ottenendo risposta ha chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli uomini del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, avvenuto ore prima, probabilmente a causa del gelo delle prime ore del mattino, quando la temperatura era scesa sotto lo zero.