⦿ Ultim'ora

Si prendono a bastonate, finiscono in ospedale e li ricominciano a darsele : arrestati


Una lite tra colleghi a colpi di bastone, iniziata in un magazzino di ortofrutta e poi continuata al pronto soccorso, conclusasi con l’arresto.

carbinieri-bastone

È successo ieri sera a Licata. Protagonisti della rissa, quattro braccianti agricoli, Gaspare e Calogero Marchì, rispettivamente 55 e 27 anni, e Calogero e Francesco Fraccicca, 52 e 26 anni. I quattro sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione.

La prima lite era passata inosservata, si erano presi a bastonate, in un magazzino privato, senza occhi indiscreti, poi in conseguenza delle ferite riportate, sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, dove però hanno ripreso a “pestarsi”. Qui però un passante, vedendo la violenta lite, ha chiamato i carabinieri.

Dalle prime ricostruzioni dei militari, pare che i quattro avrebbero incominciato a litigare per futili motivi in un magazzino ortofrutticolo e sarebbero andati al pronto soccorso con i propri mezzi, dove però hanno continuato a darsele di santa ragione. È stato grazie all’intervento dei carabinieri che i quattro sono stati riportati alla calma.

I “focosi” agricoltori licatesi, poi sono stati medicati dal personale del pronto soccorso, dove sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.

Portati in caserma, i militari hanno sequestrato un bastone di legno lungo 120 centimetri usato nel corso della rissa e condotto tutti agli arresti domiciliari: dovranno rispondere di rissa aggravata, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.