⦿ Ultim'ora

Si schianta contro un muro, pare per un malore improvviso, Denys muore a 29enne: era fuggito dalle bombe in Ucraina

Era fuggito dalla guerra in Ucraina, ma ha trovato la morte schiantandosi contro un muretto, pare perché colto da un malore improvviso

La tragedia è accaduta nella notte in via Calarossa, a Terrasini. Un tragico destino quello di Denys Armenenko, 29 anni. Il giovane al volante di una Hyundai, stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro, quando, sembra a causa di un malore che lo ha colto improvvisamente, si è schiantato contro il muretto di un parco giochi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere accartocciate della macchina per estrarlo e affidarlo ai sanitari del 11, che però non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Denys era fuggito dalla guerra in Ucraina insieme alla moglie, e al loro figlioletto. Veterinari entrambi si erano stabiliti a Terrasini dove avevano trovato anche una casa, un lavoro e sopratutto ospitalità ed un futuro sereno. Stanotte la tragedia. “Siamo scappati dalla guerra per poi morire così”, ha detto piangendo la moglie mentre i soccorritori constatavano il decesso del marito.

Condoglianze sono state espresse anche dal sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci: “Siamo molto addolorati per quanto accaduto a Denys. Era una delle prime famiglie ucraine arrivate a Terrasini. Erano riusciti a venire qui in un periodo caldo della guerra visto che erano entrambi sanitari. Si erano integrati bene nella nostra comunità che ha mostrato grande solidarietà nei loro confronti. Gli avevamo trovato una casa e un’occupazione. Nel tempo lui e la moglie sono stati raggiunti da altri familiari, scappati anche loro dalla guerra in Ucraina per cercare qui un rifugio sicuro”.