⦿ Ultim'ora

Sicilia. Arriva il gelo, la Palermo- Mazara innevata (Video) e anche i nebrodi: ma a Capodanno tornerà il sole


È arrivato il freddo, il gelo e la neve, ma a dicembre è normale, ieri sera la A29 Palermo Mazara nei pressi di Carini si trovava completamente innevata

#Cms | Ecco il video risalente sempre ad un'oretta fa all'altezza di #Carini sulla Palermo – Mazara del Vallo.Video di Andrea Montesanto.

Gepostet von CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV am Sonntag, 29. Dezember 2019

Secondo i meteorologi di 3B Meteo si tratta di un flusso di aria fredda provenienti dai Balcani che sta portando neve anche a bassa quota sulle regioni centro-meridionali ed anche in Sicilia  dai 500 metri in su.

I Liberi Consorzi Comunali siciliani, stanno inviando note di attenzione proprio sulla possibilità per gli automobilisti di trovare neve, ma in talune ore della notte anche ghiaccio sulla carreggiata, quindi consigliano prudenza e sopratutto di portare le catene a bordo.

I punti più a rischio sono i soliti e dunque noti, a parte le autostrade, la neve è già arrivata sui Nebrodi e nel catanese. Attenzione anche nella provincia di Enna e Caltanissetta e in parte dell’agrigentino, con Cammarata e S. Giovanni Gemini in prima fila.

Il bel tempo, sempre secondo i meteorologi di 3B Meteo, dovrebbe tornare per il 31 grazie all’afflusso di una massa d’aria molto mite di proveniente dall’Africa, consentendo quindi di festeggiare al meglio il nuovo anno, specialmente nelle località dove sono previsti spettacoli di vario genere all’aperto.