Il siciliano La Spina presidente nazionale delle ProLoco d’Italia


Antonino La Spina, 46 anni, originario di Sant’Alfio (Catania), è il presidente dell’Unpli, associazione che riunisce 6.200 societˆà per oltre 600 mila soci.

antoninolaspina

Ha ottenuto 179 preferenze su 275 votanti durante l’assemblea nazionale elettiva tenuta a Roma, alla quale hanno partecipato 275 delegati in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia.

“Dal momento della sua fondazione ad oggi – ha affermato La Spina – l’Unpli ha fatto tanta strada. Sotto la guida del presidente uscente, Claudio Nardocci, l’associazione ha conseguito risultati importantissimi. Un percorso di successo che dovrˆ proseguire verso traguardi sempre più prestigiosi che tutti insieme siamo chiamati a raggiungere”.

L’obiettivo del neo-presidente La Spina la creazione di un gruppo di lavoro armonioso; l’avvio di tavoli tecnici tematici; un efficace controllo di gestione; strategie di comunicazione integrata; il rafforzamento dei progetti di formazione; il potenziamento della struttura a supporto del Servizio Civile; la realizzazione di progetti nazionali più mirati alle esigenze delle Pro Loco.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.