⦿ Ultim'ora

SIculiana. Ancora migranti in fuga da Villa Sikania: una decina fanno perdere le tracce. Ferito un poliziotto


Villa Sikania non da sicurezza, una decina di migranti fuggono e si nascondono nelle campagne circostanti: un poliziotto nel tentativo di fermarli rimane ferito

 

Il centro d’accoglienza “Villa Sikania” a Siculiana, nonostante l’ingente numero di forze dell’ordine che lo controlla, non è sicuro. E questo è una dato di fatto incontrovertibile certificato dalle continue fughe. Ieri sera l’ennesimo tentativo. Secondo quanto raccontato da testimoni oculari, che hanno anche ripreso la scena con i telefonini, una decina circa di migranti sono riusciti a fuggire tentanto di nascondersi nelle campagne circostanti.

Immediatamente si è attivata la macchina delle ricerche e un poliziotto, che era in servizio di vigilanza nella struttura, sarebbe stato aggredito da uno dei fuggitivi, rimanendo ferito, tanto che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici gli avrebbero riscontrato ferite alla testa ed ad un braccio. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

La caccia ai fuggitivi è comunque continuata per tutta la notte, con polizia, carabinieri e i militari dell’Esercito, che sono di pattuglia nella struttura, impegnati a setacciare la zona.