⦿ Ultim'ora

Siculiana. Immigrato non “gradisce” il rimprovero e prende a pugni in faccia il mediatore culturale: denunciato


Un diciottenne del Gambia ha preso a pugni in faccia un mediatore culturale ed è stato denunciato: non avrebbe gradito di essere stato rimproverato

E’ accaduto nel centro d’accoglienza di Villa Sikania sulla SS 115 a Siculiana. Un diciottenne del Gambia ospite del centro, è stato richiamato da un mediatore culturale in servizio nella struttura, perché stava per portare all’interno delle stanze la cena e lo ha invitato a restare a mangiare in sala mensa.

Il gambiano dapprima ha fatto finta di non capire, ignorando quello che il mediatore culturale tentava di spiegargli, portare la cena nelle camerate infatti, è vietato dal regolamento interno della struttura d’accoglienza.

Poi però è arrivata la reazione che è stata violenta: l’extracomunitario si è scagliato contro il mediatore culturale dandogli almeno un pugno o sembra più di uno, in faccia.
Il mediatore culturale è rimasto ferito e dopo un controllo alla guardia medica di Siculiana, gli sono stati diagnosticati quattro giorni di prognosi.

L’immigrato invece è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Dovrà rispondere dell’ipotesi del reato di lesioni.