⦿ Ultim'ora

Sicurezza, AzzurroFood. Tante zone bloccate al traffico e tanta confusione


Si aumentano le misure di sicurezza a causa dell’evento Azzurro Food che si svolgerà in questi giorni dal 24 al 27 agosto 2017, in piazza Angelo Scandaliato e Piazza Mariano Rossi. Le misure di sicurezza straordinarie sono state prese sopratto per oggi e giorno 26 a causa dei due concerti dei Boomdabash e Francesco Renga.

Le ordinanze contenenti le misure straordinarie e che modificano la viabilità del traffico in centro città sono la n. 221 del 20/08/2017 e la n.224 del 22/08/2017. Purtroppo come al solito la comunicazione non è stata delle migliori ed oggi diversi residenti si lamentavano del traffico aperto stamattina in via Incisa, dove ci sarebbe dovuto essere il traffico bloccato.

Ebbene dobbiamo fare una precisazione, da ordinanza n.224 del 22/08/2017 si legge, relativamente alle sole giornate del 24 e 26 agosto: “Istituire con inizio ore 18:00 fino a cessate esigenze nella via Incisa, il divieto di transito a tutti i veicoli, escluso i veicoli di soccorso ed emergenza e di Polizia, veicoli muniti di Pass (varco C) e veicoli muniti di apposito tesserino Invalidi (formato europeo colore azzurro). ll predetto provvedimento sarà regolamentato con la predisposizione di chiusure fisiche (transenne a norma con il vigente C.d.S.) cosi predisposte: primo varco, ubicato nell’intersezione con la piazza Carmine intersezione con la via Mori e la via Friscia Maglienti; Secondo Varco (Varco C) ubicato tra la piazza Carmine, e l’intersezione con la via Incisa.”

Per maggiori informazioni, lasciamo in download le due ordinanze pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Sciacca in cui sono scritti tutti i dettagli del provvedimento.

SCARICA L’ORDINANZA N.221 del 20/08/2017 (CLICCA)

SCARICA L’ORDINANZA N.224 del 22/08/2017 (CLICCA)