Sir Rocco Forte, l’imprenditore italo inglese che in località Verdura ha realizzato il Golf Resort, riceverà tra qualche settimana la cittadinanza onoraria di Sciacca.
La decisione è stata assunta dal sindaco Fabrizio Di Paola che questa mattina ne ha dato comunicazione in conferenza dei capigruppo illustrando le ragioni della sua iniziativa. Conferenza dei capigruppo che ha dichiarato di condividere la decisione del sindaco.
La cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria di Sciacca a Sir Rocco Forte è in programma a metà settembre all’interno dell’atrio superiore del palazzo municipale.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.