⦿ Ultim'ora

Siracusa. È morto in ospedale il disoccupato 52enne che si era dato fuoco


Non ce l’ha fatta Alberto Barone, il 52enne siracusano che due giorni fa si era dato fuoco. E’ morto nella notte al centro grandi ustionati di Palermo, dove era stato ricoverato in condizioni disperate con ustioni sul 90% del corpo

Ricordiamo i fatti, Alberto Barone, sembra, per via della mancanza di lavoro, unita alla separazione dalla moglie, era entrato in depressione, condizione che lo ha portato a commettere l’insano gesto. Il 52enne a bordo della sua Fiat Punto, si è recato nella zona di contrada Maeggio, tra Cassibile e Floridia, dove si è cosparso di benzina e poi si è dato fuoco, infine in preda ai dolori, con la forza della disperazione, si è trascinato fuori dalla vettura.

A soccorrerlo è stato un passante che ha assistito alla terrificante scena ed ha allertato i carabinieri. Sul posto è arrivata un ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Avola, dove a causa delle profonde ustioni – sul 90% del corpo – è stato subito trasferito prima a Catania e poi in elisoccorso a Palermo, dove nonostante le cure stanotte è deceduto.