⦿ Ultim'ora

Siracusa. Rubano un’auto e fuggono, inseguiti per 60 km dalla Polizia, si schiantano contro altra vettura


Due giovani intercettati dalla polizia dopo avere rubato un’auto, fuggono, e nelle disperata corsa impattano in una vettura guidata da una donna

È accaduto nella mattinata di oggi a Siracusa. La Polizia Stradale, ha intercettato una Peugeot 108, poi risultata rubata a Catania, con 2 persone a bordo. Ne è scaturito un inseguimento su tutto l’asse autostradale Catania-Siracusa arrivando fino a Belvedere, alle porte di Siracusa. Sembrava tutto finito quando l’auto rubata si è scontrata con un’altra vettura con una donna a bordo. Nell’impatto, la conducente è rimasta ferita ed è stata soccorsa e trasportata dal 118 all’ospedale Umberto I, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico.

Nel tranbusto generato dall’incidente, i due giovani dell’auto rubata, hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi, ma gli agenti della Polizia Stradale di Lentini, li hanno inseguiti in auto e nel tentativo di fermare i sospettati, sono finiti a loro volta contro un’altra vettura, ma alla fine hanno bloccato i due, uno dei quali un 24enne di Catania, è stato denunciato per furto e omissione di soccorso.

Sul posto per i rilevi è intervenuta anche la polizia municipale.