⦿ Ultim'ora

Siracusa. Tenta di uccidere il marito diabetico iniettando una dose elevata di insulina: arrestata


Un’anziana donna con problemi di natura nervosa, ha tentato di uccidere il marito con una dose elevata di insulina: salvo grazie all’intervento della figlia

È accaduto nell’ospedale di Lentini, in provincia di Siracusa. Un uomo di 72 anni, residente a Carlentini, durante il ricovero in ospedale, è stato colto da una grave crisi ipoglicemica con stato comatoso, non giustificata dalla terapia e dalla patologia in atto.

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, la moglie, C. A. S., di 70 anni, con una siringa avrebbe iniettato dell’insulina al marito, malato di diabete, mandandolo in coma, che fortunatamente è stato salvato dai medici.

La figlia della coppia, presente mentre i medici tentavano di aiutare la vittima, ha sospettato qualcosa sul conto della madre e avrebbe frugato all’interno della sua borsa, dove ha rinvenuto una siringa contenente liquido incolore, il cui odore ha indotto a ritenere che fosse insulina. Circostanza questa che, riferita prontamente ai medici che in quel momento stavano operando la stabilizzazione del paziente, è stata di fondamentale importanza nell’indirizzare l’azione dei sanitari per la corretta terapia salva vita.

Il personale ospedaliero impegnato nell’indagine ha quindi sequestrato la siringa e il relativo liquido contenuto al suo interno, informando il Pm, il sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa Tommaso Pagano, il quale ha coordinato l’attività d’indagine al cui esito il Gip di Siracusa ha emesso la misura cautelare eseguita dal personale della sezione investigativa del commissariato di Lentini, coordinati dal dirigente Aldo Monaco.

L’anziana, accusata di tentato omicidio, è stata arrestata e posta ai domiciliari nel reparto di Psichiatria di un ospedale della provincia aretusea, dove attualmente è ricoverata per problemi di natura nervosa.