Sisma Centro-Italia. L’Ass. Paideia raccoglie materiale scolastico da destinare ai terremotati


Paideia Sciacca è un’associazione, nata nei giorni scorsi, ai fini volontaristici di gestione di servizi di prima accoglienza, corsi di lingua italiana e araba, assistenza ai bambini, teleassistenza agli anziani e tanto altro.

terremoto-abbraccio

In quanto associazione sensibile verso i più deboli e meno fortunati, Paideia Sciacca, nei giorni 30 e 31 Agosto 2016 sarà in piazza Angelo Scandaliato a Sciacca, dalle ore 18 alle ore 20, per raccogliere materiale scolastico da destinare alle popolazione vittime del recente terremoto nel centro Italia.

Dopo avere appreso dell’apertura, nella nostra cittadina, di un centro di raccolta di beni da recapitare nei territori colpiti, Paideia Sciacca, consegnerà tutto il ricavato presso questo centro saccense.

“Invitiamo la cittadinanza tutta a contribuire, – dicono dall’associazione – con spirito di fratellanza e solidarietà, al fine di cercare di aiutare chi ha bisogno di noi in questo momento. Sicuri della massiccia presenza, vi aspettiamo in piazza A. Scandaliato”.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.