Jannik Sinner conquista la finale nel Six Kings Slam, la ricchissima esibizione a Riad, in Arabia Saudita dove sfiderà Alcaraz. L’azzurro si è imposto su Novak Djokovic con il punteggio di 6-2 6-7 (0) 6-4
A pochi giorni dalla finale di Shanghai, il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp, batte nuovamente Novak Djokovic in tre set, 6-2 6-7 6-4, in 2 ore e 27 minuti di gioco. Sinner ha sconfitto il giocatore che è stato più tempo di tutti in vetta al ranking conquistando così la finale del Six Kings Slam, l’esibizione più ricca di sempre che si gioca sabato alle ore 20, a Riad in Arabia Saudita, dove affronterà Carlos Alcaraz che ha sconfitto in 2 set (6-3, 6-3) il connazionale Rafa Nadal. Al vincitore andranno sei milioni di dollari.
“Grazie a tutto il pubblico per essere venuto ed averci sostenuto, è il motivo per cui siamo qui – ha detto Sinner a fine match – Tutti e due abbiamo cercato di alzare il nostro livello, migliorare, l’abbiamo presa seriamente. Vediamo cosa succederà sabato, speriamo sia una bella partita. Sono contento di avere un’altra chance, non mi sento benissimo ma farò del mio meglio, stiamo cercando di dare un bello spettacolo al pubblico”.
Redazione Fatti & Avvenimenti