⦿ Ultim'ora

Sondaggio Wall Street Journal:  a pochi giorni dal voto Trump in vantaggio di 2 punti su  Harris

In agosto era la vicepresidente ad essere avanti di due punti, ma negli ultimi giorni il tycoon secondo questo sondaggio si è portato avanti di 2 punti a livello nazionale

A poco più di dieci giorni dal 5 novembre, quando ci saranno le elezioni per decidere chi sarà il 47mo presidente degli Stati Uniti d’America, secondo l’ultimo sondaggio del Wall Street Journal, che considera anche candidati terzi e indipendenti, Donald Trump candidato dei repubblicani, sorpassa Kamala Harris candidata dei democratici, a livello nazionale 47% a 45%, mentre in agosto era la candidata dem ad avere un vantaggio di 2 punti.

Dalla rilevazione emerge che gli elettori sono convinti del programma e delle performance passate del tycoon e ora hanno una visione più negativa della vicepresidente.

Anche un altro sondaggio di HarrisX e Forbes, dà il repubblicano al 51% e la democratica al 49%, mentre lo stesso poll a settembre dava la vice presidente avanti di quattro punti. Il sondaggio registra comunque ancora un altissimo numero di indecisi, il 12% dei probabili elettori e il 18% degli elettori registrati affermano di non aver ancora deciso per chi votare. I dati confermano quindi che si tratta di un’elezione estremamente “dinamica e competitiva, che rimarrà così” fino all’ultimo minuto, ha commentato il fondatore e Ceo della società di HarrisX, Dritan Nesho. “Alla fine tutto dipenderà all’affluenza e da quel 18% di indecisi”, ha concluso.