⦿ Ultim'ora

Spettacolare rapina in banca con escavatore in centro città e in pieno giorno: ingente il bottino


Ai presenti probabilmente è sembrato che stessero girando un film, tanto è stata spettacolare la rapina messa a segno in centro città e in pieno giorno in una banca.

È accaduto ieri intorno alle 13.30, nella centralissima via Madrice nel centro storico di Acicatena in provincia di Cartania. Presa di mira la filiale dell’Unicredit della zona. L’utilizzo di un escavatore come “ariete” per sfondare le pesanti vetrate dell’istituto di credito, non è certo una novità, ma di solito tutto avviene in piena notte. Questa volta invece i rapinatori hanno agito in pieno giorno, arrivati a bordo di un autocarro cassonato, sul quale avevano caricato il mezzo cingolato.

Con tutta calma, hanno scaricato il bobcat, con il quale hanno divelto una vetrata e una volta penetrati in banca, sembra armati di fucili e pistole, si sarebbero fatti consegnare il denaro che in quel momento era presente nelle casse. Poi sono fuggiti a piedi, abbandonando sul posto il camion e l’escavatore. Probabilmente nelle vie adiacenti c’erano dei complici con le auto ad attenderli. Non si conosce quanto denaro abbiano portato via, ma il bottino sarebbe ingente.

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. Sono stati predisposti diversi posti di blocco, ma dei malviventi al momento nessuna traccia.