Sport. Emmi su lavori a Campo Giuffrè: “25 mila euro per questo, per il Pallone Tenda e per i Campi da Tennis”


L’assessore allo Sport David Emmi, risponde alla nota dei consiglieri comunali Giuseppe Milioti, Vittorio Di Natale, Antonio Casciaro relativa al bisogno di lavori urgenti  al campo alternativo Giuffrè.

Emmi-David2

“Attualmente il comune si trova in gestione provvisoria dal 1/5/2016, pertanto si applica l’art 163 del D. Lgs. 267/2000 comma 2 dell’articolo che prevede che l’ente può assumere solo obbligazioni derivanti da provvedimenti giurisdizionali esecutivi, quelli tassativamente regolati dalla legge e quelli necessarie ad evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’Ente”

Ed ancora: “Consapevole dell’importanza dello Sport per i nostri giovani, nella stesura del bilancio preventivo del 2016, – dice Emmi – che a giorni sarà approvato dalla Giunta , ho inserito un capitolo di spesa di 25.000 euro per la manutenzione dello stadio alternativo” Giuffrè”, del Pallone Tenda “Nino Roccazzella “ e dei campi da tennis , la somma è il restante del mutuo di 300.000 euro contratto per le piscine comunali.

Vale la pena ricordare che a tutt’oggi tale somme (25.000 euro) non potevano essere spese in quanto non avendo dietro un appalto affidato sono stati portati in economia con l’approvazione del rendiconto 2015. Vi ricordo che con la nuova normativa sull’armonizzazione contabile (D. Lgs. 118/2011)  le somme che non hanno creditore, in genere, vanno in economia di bilancio e per essere spese debbono essere riprogrammate con il nuovo bilancio di previsione”.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.