Ultimo appuntamento oggi della stagione concertistica 2016 promossa dall’assessorato alla Cultura e allo Spettacolo con concerti all’interno del teatro Popolare “Samonà” di Sciacca.
Questa sera, mercoledì 10 agosto, alle ore 21,00 “Gran concerto d’estate” del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi”. Il concerto sarà diretto dal maestro Girolamo Dimino.
La prevendita del concerto è attivata presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca di Corso Vittorio Emanuele. Biglietteria al Teatro Samonà nel pomeriggio, prima del concerto, a partire dalle 17,30.
Nell’invitare i cittadini allo spettacolo di chiusura e a onorare la banda “Verdi”, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte ringraziano gli artisti e le compagnie che hanno partecipato alla stagione concertistica e il pubblico che ha seguito gli appuntamenti al Teatro Samonà.
Ecco di seguito il programma del concerto, con i nomi degli autori, interpreti o arrangiatori e i brani musicali che saranno eseguiti dai maestri del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Sciacca:
Pietro Damiani: Intrada triumphale;
Frank Sinatra in concert: Cheek to cheek, Summerwind, Somethin’ stupid, Blues skies, Strangers in the night, New York New York
George Gerhwin: Rapsodie in blue, It’s wonderful, The man I love, I got rhytm, Summertime, Oh lady be good;
Henry Mancini: The pink panther
Renato Sanfilippo: Semana Santa
The Beatles in Concert: Michelle, Ticket to ride, Yesterday, Ob-La-Di Ob-La-Da;
Lloyd Webber: Jesus Christ Super Star, I don’t know how to love him, Every thing’s alright, I only want to say;
Francesco Marchesiello: Poema Sinfonico
Duke Ellington: In a sentimental mood, In my solitude, Caravan;
Fernando Francia: Un bacio piccolissimo, Io che non vivo (Senza te), L’italiano, La più bella del mondo, Vecchio frac;
Giuseppe verdi: Aida (marcia trionfale)
Ennio Morricone: Come una sentenza, Addio a Cheyenne, Once upon a time in the west, The good the band and the ugly, The ecstasy of gold
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.