Stagione concertistica al Teatro Samonà, ultimo appuntamento con il Gran concerto d’estate


Ultimo appuntamento oggi della stagione concertistica 2016 promossa dall’assessorato alla Cultura e allo Spettacolo con concerti all’interno del teatro Popolare “Samonà” di Sciacca.

gran-concerto-destate

Questa sera, mercoledì 10 agosto, alle ore 21,00 “Gran concerto d’estate” del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi”. Il concerto sarà diretto dal maestro Girolamo Dimino.

La prevendita del concerto è attivata presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca di Corso Vittorio Emanuele. Biglietteria al Teatro Samonà nel pomeriggio, prima del concerto, a partire dalle 17,30.

Nell’invitare i cittadini allo spettacolo di chiusura e a onorare la banda “Verdi”, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte ringraziano gli artisti e le compagnie che hanno partecipato alla stagione concertistica e il pubblico che ha seguito gli appuntamenti al Teatro Samonà.

Ecco di seguito il programma del concerto, con i nomi degli autori, interpreti o arrangiatori e i brani musicali che saranno eseguiti dai maestri del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Sciacca:

Pietro Damiani: Intrada triumphale;

Frank Sinatra in concert: Cheek to cheek, Summerwind, Somethin’ stupid, Blues skies, Strangers in the night, New York New York

George Gerhwin: Rapsodie in blue, It’s wonderful, The man I love, I got rhytm, Summertime, Oh lady be good;

Henry Mancini: The pink panther

Renato Sanfilippo: Semana Santa

The Beatles in Concert: Michelle, Ticket to ride, Yesterday, Ob-La-Di Ob-La-Da;

Lloyd Webber: Jesus Christ Super Star, I don’t know how to love him, Every thing’s alright, I only want to say;

Francesco Marchesiello: Poema Sinfonico

Duke Ellington: In a sentimental mood, In my solitude, Caravan;

Fernando Francia: Un bacio piccolissimo, Io che non vivo (Senza te), L’italiano, La più bella del mondo, Vecchio frac;

Giuseppe verdi: Aida (marcia trionfale)

Ennio Morricone: Come una sentenza, Addio a Cheyenne, Once upon a time in the west, The good the band and the ugly, The ecstasy of gold


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.