⦿ Ultim'ora

Stasera Google Camp a Menfi. Il sindaco Lotà esulta: “Siamo centro del mondo” ma lui non è tra gli invitati


Ieri sera il Google Camp ha fatto tappa ad Agrigento nella Valle dei Templi, tra sfarzi, vip e lustrini, stasera tocca a Menfi nel Baglio San Vincenzo.

I cittadini di Menfi, non vedranno neanche passare i super vip che siederanno ai tavoli e questo potrebbe non essere grave… potrebbe. Ma gravissimo – almeno a nostro avviso – è il fatto che tra gli invitati non ci sarà neanche il sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, mentre ad Agrigento, Lillo Firetto, fungeva da padrone di casa. Sindaci di serie “A” e sindaci di serie “B”… assolutamente si, anche se arrivasse qualsiasi smentita o giustificazione all’accaduto.

Forse il lettore vorrà sapere, chi ci sarà, i nomi dei super vip, qualche indiscrezione, cosa mangeranno e berranno, quale marca di vino ci sarà sulla tavola, insomma gossip. Ebbene no, scusateci il termine ma a noi di questa roba, non importa un fico secco, ci sembra più “notizia” il “NON INVITO” alla manifestazione del padrone di casa, la sua assenza a nostro avviso è uno smacco plateale a Menfi e a tutti i cittadini e non diteci che si sono dimenticati di inviare il bigliettino di invito… non regge proprio.

Che dire si può essere ricchi di nascita o diventarlo, famosi quanto si vuole, ma signorilità, stile e “Bon ton”, sono altra cosa ed è riservata a pochi.