⦿ Ultim'ora

Storie di degrado e violenza: si rifiuta di fare sesso, ma viene abusata e picchiata


Una storia consumata nel degrado più totale, una donna si è rivolta ai carabinieri, denunciando di essere stata abusata e picchiata.

carabinieri-degrado

Una segnalazione per una rissa arrivata nella caserma dei carabinieri di Siracusa, ha fatto scattare il controllo dei militari, in un vecchio locale dismesso, utilizzato come dormitori da alcuni senza tetto. Al loro arrivo i carabinieri, sono stati messi a conoscenza che poco prima, un extracomunitario aveva picchiato una donna, dalla quale pretendeva prestazioni sessuali.

Fortunatamente, non tutti all’interno di quel magazzino, erano “cattivi”, ed alcuni clochard che stavano dormendo all’interno della struttura, si sono svegliati per le grida, ed hanno difeso la ragazza, che poi è stata accompagnata in ospedale dove le sono stati diagnosticati traumi e ferite in tutto il corpo.

La donna, ha raccontato ai carabinieri di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di un uomo, presumibilmente di origine magrebina, del quale però non conosceva l’identità. L’uomo è stato quindi, denunciato per lesioni personali e i carabinieri hanno subito iniziato le indagini per identificare l’autore della violenza sessuale, nonché iniziato l’iter per la bonifica del locale abbandonato.